Il vero profeta

Introduzione

Quando si arriva in vetta ad un traguardo ci si guarda indietro ammirando quello che si ha attraversato per raggiungerlo. Devo ammettere che quando nel marzo del 2006 mi resi conto di aver finalmente trovato la prova definitiva delle mie intuizioni - cioè di aver spiegato il famoso 666, il numero della bestia che troviamo nell'Apocalisse di Giovanni - mi sentivo veramente come in cima al Mondo. Una soddisfazione immensa dopo 4 anni di ricerche pensando che quel numero era, e rimane per molti, un mistero apparentemente non risolvibile.

Eppure, non pago di quanto raggiunto, decisi che non fosse più possibile prescindere da una rivisitazione completa del materiale di ricerca. Il lavoro di rilettura di tutto quello che avevo prodotto mi permetteva di migliorarlo ulteriormente, operazione che non ha mai termine per gli studi che ambiscono a ritenersi "scientifici" e non dogmatici.

Ma nel mentre mi impegnavo in questa revisione e continuavo a pubblicare pagine su questo sito, ho pensato ad un mezzo ulteriore per aiutare qualsiasi lettore a seguire il filo logico delle ricerche proposte. Ecco allora che è nato "Il vero profeta. Storia di una ricerca appassionante", un libro di 108 pagine in cui ho "riassunto", si fa per dire, il meglio delle ricerche pubblicate in Deiricchi fino al 2006, aggiungendo anche molto altro materiale inedito. Offrendo allo studioso attento, ma anche al lettore semplicemente appassionato per le nuove scoperte, un valido strumento fonte di riflessione su quanto è accaduto e continua a condizionare la vita di ogni giorno.


Terminata la prima bozza del libro, ho fatto fare un giro di letture tra conoscenti di un certo e qualificato spessore culturale, ma soprattutto di rinomata tradizione "laica", scevra cioè da tutti i condizionamenti fideistici da cui una persona di fede cristiana, per quanto intelligente, purtroppo non dimostra mai di fare a meno. Nella pagina seguente presenterò il giudizio di uno di questi "laici".

***
Per acquistare il libro è sufficiente linkare DEI RICCHI - IL VERO PROFETA.

Nessun commento:

Posta un commento